Una Bellissima iniziativa

 

I Professori dell’area medica della Facoltà di Medicina dell’Università di Catania su iniziativa e coordinamento del Prof. Giacomo Tamburino già Ordinario di Clinica Medica del nostro Ateneo  hanno elaborato la riedizione del “Rasario”, testo di Semeiotica medica utilizzato da generazioni di studenti.

E’ stato un lavoro improbo che ha consentito di ottenere un testo di grande valore scientifico da utilizzare già dal terzo anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Poiché gli Autori hanno rinunziato ai diritti d’autore, l’Editore ha compensato il dovuto  con la consegna di numerosi volumi del testo.

La bellissima iniziativa sta nel fatto che tutti gli Autori hanno deciso di offrire gratuitamente i volumi agli studenti dell’ERSU del secondo anno, in modo tale da poterlo utilizzare già dal prossimo anno accademico.

La consegna avverrà in presenza del Magnifico Rettore, del Presidente della Facoltà di Medicina, del Presidente dell’ERSU e di tutti gli Autori il giorno 16 alle ore 16 presso l’Aula Magna del Rettorato  , piazza Università 2. In questa occasione il Prof. Giacomo Tamburino presenterà il libro e traccerà un breve ricordo della vita e le opere del Prof. Giovanni Maria Rasario, compianto illustre Clinico Medico del nostro Ateneo.