Pubblicazione Scorrimento Graduatorie “Servizio Abitativo-Posto Letto” A.A. 2021/2022 – Procedure Per L’accettazione Del Posto Letto

pl2

Sono state pubblicate, su Albo online dell’Ente, le graduatorie “servizio abitativo – Posto letto” con designazione dei nuovi assegnatari (evidenziati in rosso) per scorrimento delle stesse, approvate con Decreto del Direttore f.f. n. 833 del 11/11/2021.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

Ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, richiesta chiarimenti, etc.) anche dalla propria pagina dei servizi online del portale studenti dell’Ente.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

Con la pubblicazione delle graduatorie sul sito internet dell’ERSU di Catania si intende assolto e soddisfatto ogni adempimento informativo riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verranno effettuati agli interessati alcuna altra comunicazione di riferimento.

L’ERSU non fornisce direttamente al domicilio degli studenti alcun avviso sull’esito del concorso.

Per eventuali comunicazioni contestuali alla pubblicazione o successive si adotteranno sistemi e procedure idonee alla tutela della riservatezza dei dati personali.

 

Consulta le graduatorie per scorrimento “Servizio abitativo-posto letto”:

Nota informativa

  • Lo stato di emergenza sanitaria è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021 e l’Ente ha rimodulato prudentemente la disponibilità dei posti letto a concorso (da n. 576 a n. 565) per attuare le misure previste dal protocollo di sicurezza del contenimento di contagio dell’ERSU di Catania e dal documento dell’ANDISU “Gestione emergenza da agente biologico coronavirus SARS-CoV-2 (CoViD-19) Linee guida per la tutela della salute nelle residenze universitarie a.a. 2021/2022” del 23 settembre 2021;

  • Come previsto dal bando, sono stati esclusi dallo scorrimento i rinunciatari e i decaduti di posto letto, ovvero gli assegnatari di posto letto della precedente graduatoria che non hanno effettuato l’accettazione e gli idonei non assegnatari di posto letto della precedente graduatoria che non hanno presentato la manifestazione d’interesse al posto letto;

Modalità di accettazione del posto letto

Giorno 12 novembre 2021 a partire dalle ore 08:00 e fino al 15 novembre 2021 alle ore 24:00 i nuovi assegnatari del servizio abitativo -posto letto-, di primo anno e di anni successivi al primo, potranno accedere al portale e confermare la propria richiesta attraverso la prenotazione online e a partire dalle ore 09:00 del giorno 16 novembre recarsi presso le sedi indicate di seguito per l’assegnazione definitiva e presa in possesso del posto letto.

Per effettuare l’accettazione del posto letto è necessario eseguire la seguente procedura online:

  • accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale www.ersucatania.it;

  • compilare online la richiesta (i campi obbligatori del form);

  • confermare i dati inseriti

L’accettazione del posto letto inviata esclusivamente online, ai fini concorsuali deve essere regolarizzata.

I richiedenti servizio abitativo devono caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile in un’apposita sottosezione denominata “DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA” all’uopo creata nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio e che sarà ritenuta valida per l’accesso a tutti i benefici/servizi erogati dall’Ente.

Documentazione da caricare:

  • rispetto del regolamento delle Residenze Universitarie pubblicato su apposita sezione di “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale;

  • certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che il richiedente (studente) non sia portatore di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;

  • ricevuta di avvenuto versamento della prima rata della retta alloggio 2021/22 se dovuta;

  • ricevuta dell’avvenuto versamento del deposito cauzionale di € 150,00 (che ERSU di Catania richiede a preventiva copertura di eventuali danni che lo studente potrebbe arrecare ai beni dell’Ente) effettuato sul C/C bancario intestato a ERSU di Catania – IBAN IT85C0200816917000102338237 con causale: “Cauzione posto letto anno accademico 2021/22”. Per tutti gli studenti riconfermatari di posto letto è valido il versamento della cauzione già effettuato;

  • foto recente, formato tessera a colori, da caricare nella domanda on-line e da consegnare all’Ufficio Residenze;

  • fotocopia di un documento di riconoscimento valido;

  • dichiarazione della presunta data di laurea (per gli studenti laureandi);

  • originale e fotocopia del permesso di soggiorno per gli studenti extracomunitari;

  • sottoscrizione del protocollo comportamentale per gli studenti residenti presso le strutture ERSU ai fini del contenimento del rischio emergenza SARS COV 2, predisposto dall’Ente e compilazione dell’allegata autocertificazione.

Per completare l’accettazione del posto letto, dopo avere compilato il modulo online di accettazione del posto letto e regolarizzato l’accettazione caricando nel “Fascicolo” la documentazione sopra citata, è necessario recarsi, dal 16/11/2021 al 17/11/2021, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e solo mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso le seguenti sedi per la formale consegna del posto letto.

ORE 17:00 DEL 17 NOVEMBRE 2021 SCADENZA ACCETTAZIONE DEL POSTO LETTO PENA DECADENZA DAL BENEFICIO

PER LE RESIDENZE UNIVERSITARIE: MADRE MORANO, SUORE CAPPUCCINE E CAMPLUS, – LA PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DEFINITIVA SARA’ EFFETTUATA PRESSO LA SEDE DEGLI UFFICI DI VIA ETNEA 570 A CATANIA.

PER LE RESIDENZE UNIVERSITARIE: OBERDAN, VERONA, SIRACUSA LA PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DEFINITIVA SARA’ EFFETTUATA PRESSO LA SEDE DEGLI UFFICI DI VIA OBERDAN 174.

PER LA RESIDENZA UNIVERSITARIA CITTADELLA LA PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DEFINITIVA SARA’ EFFETTUATA PRESSO LA SEDE DEGLI UFFICI DELLA RESIDENZA VIA PASSO GRAVINA 183.

PER LA RESIDENZA CASTILLET DI RAGUSA LA PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DEFINITIVA SARA’ EFFETTUATA PRESSO LA SEDE DEGLI UFFICI DELLA RESIDENZA CORSO MAZZINI 260/VIA UGOLINO RAGUSA.

ATTENZIONE:

  • I Responsabili delle Residenze Universitarie potranno consentire l’accesso e la conseguente presa di possesso dell’alloggio all’interessato solo dopo l’avvenuta acquisizione di tutta la documentazione prevista;

  • Nella eventualità che non vi sia la disponibilità del posto letto nella struttura desiderata, allo studente ne verrà assegnato d’ufficio uno presso un’altra Residenza;

  • Gli assegnatari di posto letto che non effettueranno l’accettazione saranno dichiarati decaduti dal diritto al servizio abitativo. Essi avranno comunque la possibilità di acquisire lo status di “fuori sede” presentando, tramite apposita procedura online la “Dichiarazione di locazione”;

Contatti:

  • Telefonare ai numeri 095/7517932, 095/7517935, 0957517965: da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:00;

  • Prenotarsi sul sito www.ersucatania.it utilizzando il “Calendario prenotazioni telefoniche”, per eventuali ulteriori approfondimenti, risultando allo stato sospeso il ricevimento in presenza.