AVVISO Pubblicazione Graduatorie BORSE DI STUDIO A.A. 2022/23

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Sono state pubblicate entro i termini previsti dal bando, in Albo Online dell’Ente, le graduatorie BORSE DI STUDIO per l’A.A. 2022/23, approvate con Decreto del Direttore n. 803 del 28.10.2022.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica.

Ognuno può accedendo alla propria pagina del portale studenti visualizzare le eventuali note relative all’esclusione, alla sospensione, alla richiesta chiarimenti, etc.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

Con la presente pubblicazione sul sito dell’ERSU vengono risolti tutti gli adempimenti inerenti agli obblighi di informazione, saranno pertanto escluse ulteriori comunicazioni agli studenti relativamente all’esito graduatoria borse di studio.

 

Ulteriori informazioni:

Gli assegnatari di borsa di studio saranno designati con successivo provvedimento (entro il 31 dicembre 2022), con l’impegno da parte dell’Ente di anticipare per quanto consentito la data di pubblicazione.

Gli studenti richiedenti benefici, risultati idonei e che devono regolarizzare la richiesta, possono farlo caricando (upload), tramite apposita procedura online disponibile nella sezione “FASCICOLO” del portale studenti, la documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio.

Le richieste non regolarizzate rimarranno sospese o verranno sospese. Ciò comporterà il mancato accreditamento dei contributi previsti ed inoltre non sarà consentito l’accesso nelle residenze universitarie per la fruizione del posto letto.

Esempi di documentazione da caricare:

  • copia documento d’identità;
  • copia del permesso di soggiorno o copia ricevuta richiesta di rilascio permesso di soggiorno (per gli studenti stranieri);
  • copia della documentazione attestante l’invalidità o altra condizione particolare (per chi richiede benefici riservati);
  • ISEE parificato e copia documentazione attestante la situazione reddituale/patrimoniale per ISEE parificato (per gli studenti con nucleo familiare all’estero).

La procedura per regolarizzare la richiesta benefici è la seguente:

  • SCANNERIZZARE ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
  • ACCEDERE alla sezione “Fascicolo” disponibile all’interno del portale studenti ERSU;
  • SELEZIONARE l’opzione relativa al documento che si intende caricare inserendo i dati richiesti (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
  • CARICARE (upload) il suddetto file pdf.
  • RIPETERE la procedura per ogni documento scannerizzato (file pdf).

Contatti:

  • Telefonare ai numeri 095/7517932, 095/7517935, 0957517965: da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:00;
  • Prenotarsi sul sito www.ersucatania.it utilizzando il “Calendario prenotazioni telefoniche”, per eventuali ulteriori approfondimenti, risultando allo stato sospeso il ricevimento in presenza.

Il Dirigente U.O.1

(Ing. Giovanni Spampinato)


Di seguito le graduatorie