AVVISO Pubblicazione Graduatorie BORSE DI STUDIO A.A. 2020/21

Sono state pubblicate entro i termini previsti dal bando, in Albo Online dell’Ente, le graduatorie BORSE DI STUDIO per l’a.a. 2020/21, approvate con Decreto del Direttore f.f. n. 628 del 30.10.2020.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

Ognuno può accedendo alla propria pagina del portale studenti visualizzare le eventuali note relative all’esclusione, alla sospensione, alla richiesta chiarimenti, etc.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

Con la presente pubblicazione sul sito dell’ERSU vengono risolti tutti gli adempimenti inerenti gli obblighi di informazione, saranno pertanto escluse ulteriori comunicazioni agli studenti relativamente all’esito graduatoria borse di studio.

Ulteriori informazioni:

Gli assegnatari di borsa di studio saranno designati con successivo provvedimento (entro il 31 dicembre 2020), con l’impegno da parte dell’Ente di anticipare per quanto consentito la data di pubblicazione.

La richiesta benefici deve essere regolarizzata e qualora non si fosse già provveduto la stessa rimarrà sospesa o verrà sospesa. Ciò comporterà il mancato accreditamento dei contributi previsti ed inoltre non sarà consentito l’accesso nelle residenze universitarie per la fruizione del posto letto.

Gli studenti richiedenti benefici dovranno pertanto caricare (upload), tramite apposita procedura online disponibile nella sottosezione “FASCICOLO” del portale studenti, la documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio.

Esempi di documentazione da caricare:

  • copia documento d’identità;

  • copia del permesso di soggiorno o copia ricevuta richiesta di rilascio permesso di soggiorno (per gli studenti stranieri);

  • copia della documentazione attestante l’invalidità o altra condizione particolare (per chi richiede benefici riservati);

  • ISEE parificato e copia documentazione attestante la situazione reddituale/patrimoniale per ISEE parificato (per gli studenti con nucleo familiare all’estero).

La procedura per regolarizzare la richiesta benefici è la seguente:

  • accedere al Portale studenti dal sito istituzionale dell’ente www.ersucatania.it con le proprie credenziali;

  • compilare online il form relativo all’acquisizione dei dati relativi alla singola documentazione aggiuntiva (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);

  • scannerizzare ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB;

  • caricare (upload) il suddetto file pdf.

    Ripetere la procedura per ogni documento scannerizzato (file pdf).

Per eventuali informazioni è possibile:

  • Rivolgersi allo sportello dell’Ufficio Assegnazione – Via Etnea n° 576 – Catania, aperto nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 18:00, utilizzando il “calendario prenotazioni”;

  • Telefonare ai numeri 095/7517932, 095/7517935, 0957517965: da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:00.