Acquario del Mediterraneo – Giarre (CT)
Visita guidata
Mercoledì 14 dicembre 2011
L’ERSU di Catania informa che intende organizzare una visita guidata all’Acquario Mediterraneo di Giarre per gli studenti iscritti per l’a.a. 2011/2012 all’Università degli Studi di Catania, all’Accademia di Belle Arti di Catania e agli studenti degli Istituti Musicali Bellini di Catania e Caltanissetta.
La visita avrà luogo mercoledì 14 dicembre ed impegnerà la mattinata e parte del pomeriggio. La partenza, con pullman dell’E.R.S.U., è prevista per le ore 8.00 da piazza Cavour.
La giornata prevede oltre alla visita dell’Acquario di Giarre anche un incontro con lo staff dell’OceanoMare Diving Center di Acitrezza per conoscere un modo nuovo, e certamente affascinante, di incontro col mare.
L’Acquario di Giarre, gestito dal Cutgana, è una meta da non perdere per chi ama la natura ed in particolare modo il mare. Nell’acquario sono presenti oltre 500 esemplari dislocati in quattordici vasche di notevole grandezza ed altre 25 medio-piccole, che ricostruiscono fedelmente gli ambienti marini tipici del Mediterraneo ed in particolare del litorale ionico-etneo, di quello tropicale ma anche un habitat di acqua dolce. Le strutture espositive (vasche, vetrine) sono distribuite su due piani.
Per l’ingresso all’Acquario è previsto un costo di € 3,00 a persona.
Per informazioni più dettagliate relative al programma di visita e per l’iscrizione, gli studenti interessati possono rivolgersi presso la sede dell’ERSU-Ufficio per le Attività Culturali di Via Etnea n.570, dal lunedì al venerdì ore 9,00/12,30 e mercoledì anche alle ore 16,00/18,00, dove potranno presentare domanda di prenotazione, utilizzando l’apposito modulo (qui scaricabile ), entro la data del 12 dicembre e comunque fino all’esaurimento dei posti-pullman.
Il Dirigente U.O I
(Dott. Luigi Alberti)