ersu Catania borsa di studio

Avviso Pubblicazione Graduatorie Borse di Studio A.A. 2023/24

Sono state pubblicate entro i termini previsti dal bando, in Albo Online dell’Ente, le graduatorie BORSE DI STUDIO per l’A.A. 2023/24, approvate con Decreto del Direttore n. 686 del 26/10/2023.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica. Gli interessati possono accedere alla propria pagina del portale studenti, visualizzare le eventuali note relative all’esclusione, alla sospensione, alla richiesta chiarimenti, etc.

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009). Con la presente pubblicazione sul sito dell’ERSU vengono assolti tutti gli adempimenti inerenti agli obblighi di informazione, saranno pertanto escluse ulteriori comunicazioni agli studenti relativamente all’esito delle graduatorie borse di studio.

 

Ulteriori informazioni:

Gli assegnatari di borsa di studio saranno designati con successivo provvedimento (entro il 31 dicembre 2023), con l’impegno da parte dell’Ente di anticipare, per quanto consentito, la data di pubblicazione.

Gli studenti richiedenti benefici, risultati idonei e che devono regolarizzare la richiesta, possono farlo caricando (upload), tramite apposita procedura online disponibile nella sezione “FASCICOLO” del portale studenti, la documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della domanda di borsa di studio.

Le richieste non regolarizzate rimarranno sospese o verranno sospese. Ciò comporterà il mancato accreditamento dei contributi previsti, inoltre non sarà consentito l’accesso nelle residenze universitarie per la fruizione del posto letto.

 

Esempi di documentazione da caricare:

  • copia documento d’identità solo per gli studenti che non si sono loggati con Spid;
  • copia del permesso di soggiorno o copia ricevuta richiesta di rilascio permesso di soggiorno (per gli studenti stranieri);
  • copia della documentazione attestante l’invalidità o altra condizione particolare (per chi richiede benefici riservati);
  • ISEE parificato e copia documentazione attestante la situazione reddituale/patrimoniale per ISEE parificato (per gli studenti con nucleo familiare all’estero).

 

La procedura per regolarizzare la richiesta benefici è la seguente:

  • SCANNERIZZARE ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
  • ACCEDERE alla sezione “Fascicolo” disponibile all’interno del portale studenti ERSU;
  • SELEZIONARE l’opzione relativa al documento che si intende caricare inserendo i dati richiesti (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
  • CARICARE (upload) il suddetto file pdf.
  • RIPETERE la procedura per ogni documento scannerizzato (file pdf).

 

Richieste chiarimenti e contatti

  • Telefonare ai numeri 095/7517932, 095/7517935, 0957517965 da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 13:00 alle ore 14:00;
  • Prenotare sul sito www.ersucatania.it utilizzando il “Calendario prenotazioni telefoniche”, per eventuali ulteriori approfondimenti, risultando allo stato sospeso il ricevimento in presenza.
  • Inviare una mail esclusivamente all’indirizzo mail “assegnazione@ersucatania.it, riportando i dati anagrafici completi, il codice identificativo web della richiesta benefici e la motivazione della richiesta di chiarimenti.

 

Per motivi organizzativi, non saranno evase richieste di chiarimenti inviate presso altri indirizzi di posta elettronica o contattando altri numeri telefonici dell’Ente.

 

Graduatorie:

Graduatoria ciclo Unico
cicloUnico.pdfSCARICA

Graduatoria magistrali
magistrali.pdf– SCARICA

Graduatoria triennali
triennali.pdf– SCARICA

Graduatoria primi anni
primo anno.pdf -SCARICA

Graduatoria corsi specializzazione
corsi spec.pdf– SCARICA

Graduatoria dottorati
dottorati.pdf– SCARICA

 

 

F.to Il Dirigente U.O.1

(Dott. Salvatore Muratore)